Slider
Slider

ZEA a Friuli Doc dal 7 al 10 settembre 2017

La trota affumicata di Sauris a Udine con Welcome… in Carnia!

A poco meno di due mesi dal suo debutto nella Festa del Prosciutto a Sauris-Zahre, ZEA esce ufficialmente dai confini della montagna carnica, per presentarsi a Udine, in occasione della 23a edizione di Friuli DOC. Un esordio nel capoluogo friulano, nell’ambito del gruppo di produttori di Welcome… in Carnia! coordinati dalla Comunità Montana della Carnia, all’insegna del motto “La Antiche Tradizioni e i Mille Sapori della Cucina Carnica”.

Per ZEA una presenza importante, sia per l’opportunità di consolidarsi su scala regionale (e non solo), sia per essere ufficialmente inclusa nel patrimonio di sapori della Carnia. La trota affumicata di Sauris sarà, infatti, proposta al fianco di prodotti tradizionali come il frico, i cjarsons, i blecs, lo speck, il prosciutto e la birra di Sauris, la scueta (ricotta), il formaggio di malga, i dolci carnici, il miele, le frittelle di mele, le marmellate, le confetture, gli sciroppi… una miriade di prodotti che raccontano come naturalità, biodiversità, tradizione siano ancora valori vivi e “sacri” di questo territorio, condivisi e fatti propri da ZEA.

Le specialità di Welcome… in Carnia sono ospitate nell’area del centro storico tra piazza Duomo, piazzetta Bertrando, via Vittorio Veneto, via Stringher, via San Francesco. In particolare lo stand di ZEA vi accoglierà in piazza Duomo, nell’angolo di via San Francesco. Qui potrete gustare la trota affumicata di Sauris, preparata secondo le ricette creative dello chef Daniele Cortiula. Per saperne di più scaricate il menù.

Per apprezzare le sfumature DI ZEA venite a trovarci a Friuli DOC 2017. Vi aspettiamo.